Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (sabato 18 settembre 2010) Categoria: Affetto
Carlo l'orso buono.
Ciao, orso, spero che tu sia in viaggio per la montagna. Non vorrei che avessi fatto indigestione con tutti quei manicaretti! Noi siamo sempre e ancora qui, dacci notizie. Ti abbraccio. DORA.
Segnala abuso


e85bc39e44c1352c958c5c59df3d9d79
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
Dora non sono ancora partito,avrei dovuto lasciare la casa domattina entro le 10 ma Raffaele mi ha invitato a restare (gratis) un'altro giorno e a partire lunedì mattina per evitare il traffico del rientro domenicale.
Ho cucinato un paio di volte per lui e la moglie,li avrò conquistati?

Sicuramente li ho presi per la gola.
Scusate il mio silenzio l'altra sera ho dato la buonanotte subito dopo ho letto le risposte ma non potevo postare in quanto avevo finito il credito della internet key.
Successivamente mi sono preso i miei tempi per ricaricare.
Sono o non sono in vacanza?

Post scriptum:
Sono come il figlio della sora Camilla tutti lo amono ma nessuno se lo piglia!

Aaaahaaaa aahhaaaa
dora (sabato 18 settembre 2010)
Ti pigliamo noi, lo sai|........... Solo che date le note premesse, quando stai un po' senza scriverci, io mi preoccupo veramente. Sei il mio libro di ricette, dopo tutto, no?
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
Mi sono ricordato che la ricettina del liquore alla liquirizia non ce l'ho!

Offro in cambio la ricettina del liquore alla crema di caffè
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
Liquore crema di caffè

Esecuzione:

Macinate grossolanamente 200 g di caffè tostato.
Mettetelo in una bottiglia insieme a 8 dl di alcool a 95° per liquori.
Tappate per bene la bottiglia e lasciate riposare per 3 settimane, avendo cura di scuoterla una volta alla settimana.
Trascorso tale tempo, preparate uno sciroppo con 9 dl di acqua e 800 g di zucchero, fatelo raffreddare completamente, quindi aggiungetelo al liquore di caffè.
Lasciate riposare per altri 4 o 5 giorni, quindi filtrate con un filtro di carta assorbente
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
posso offrire (a richiesta) anche la ricetta del cocco al rum
dora (sabato 18 settembre 2010)
Questa ce l'hai gia data! Devo andare a...farmi bella. Stasera prometto la posto, ma senza spazi, righe ecc. la scriverò tutta di seguito come i conviene a chi non sa scrivere ancora bene a macchina.( E' buonissima!)
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
Ah la memoria.
Ormai inizio ad avere una certa età!
mafalda (sabato 18 settembre 2010)
Ciao Carlo , sai che sfruttando la Webcam di Vieste , sono venuta a vedere il panorama ? Naturamente ho ammirato la veduta , e ti ho immaginato mentre passeggiavi su quella meravigliosa spiaggia . La tua compagnia sarà piacevolissima , ecco spiegato il motivo di questo "trattenerti "da parte dei proprietari del residence, la storia dello chef, mi sembra solo una scusa secondaria . Buon proseguimento di vacanza .
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
@ Mafalda

Volendo aiutare la tua immaginazione:

Mi trovo a 2 km dalla spiaggia più vicina all'interno di un uliveto secolare,
i neo proprietari del terreno giovanissimi hanno creato un agriturismo costruendo 12 bungalow in muratura,quelli più grandi (i trilocali) sono di 50 metri quadri,come quello che ho io.
ti allego i link dove troverai alcune foto

bungalow http://img337.imageshack.us/img337/6055/villino.jpg

bar http://img155.imageshack.us/img155/612/barvk.jpg

faraglioni http://img834.imageshack.us/img834/2571/faraglioni.jpg
Carlo (sabato 18 settembre 2010)
Post scriptum:

Il barbecue di ieri sera


http://img508.imageshack.us/img508/1562/barbecue.jpg
mafalda (sabato 18 settembre 2010)
...e no caro Carlo , così non vale , un conto è imaginare un conto è constatare che veramente ti trovi in un piccolo paradiso .
Grazie , sei stato gentilissimo e premuroso , e credo che il motto che hai citato tu ( sono come il figlio della sora Camilla tutti lo amono ma nessuno se lo piglia! ) non è veritiero , sono sicura che sei una persona amabile e compagnona , e forse sei tu che non ......... ti fai prendere .
Buona domenica ovunque ti trovi .
Assunta (sabato 18 settembre 2010)
21:33 del 18-09-2010
Signorine, lasciate in pace un vacanziero che deve godersi le sue meritate vacanze e non chiedete troppe ricette, ne approfittate, perchè è un cavaliere.
dora (sabato 18 settembre 2010)
Conosco bene quei posti Quando da piccola tornavamo per Natale da Matera (dove ho trascorso 9 anni) in abruzzo, passavamo per le murge, dove i contadini vendevano in casse di legno i cardarelli (funghi buonissimi). Conosco quei panorami brulli, aridi, sassosi,....... bellissimi ulivi plurisecolari. Non ho visto su google i posti da te menzionati, ma...li ho presenti nella mente. Quando ci sarai ti posterò il liquore di liquirizia.
dora (sabato 18 settembre 2010)
Allora io te la scrivo come dicevo senza righe, spazi perchè non so fare. Gli ingredienti: 75gr. liquirizia finissima, 500gr zucchero, 750cc acqua, 500cc alcool. La preparazione :frullare la liquirizia fino a polverizzarla, mescolare con lo zucchero e l'acqua; portare a ebollizione ; far raffreddare e unire l'alcool. Servire almeno il giorno dopo.(io tengo tutti i miei liquorini in freezer). Come vedi è semplicissima! Il segreto sta nella qualità della liquirizia nelle dosi ben equilibrate e...nell'acqua, che deve essere oligominerale. Non berne troppo perchè si sa che la liquirizia aumenta la pressione sanguigna.Ciao.
mafalda (sabato 18 settembre 2010)
Cara Dora oggi al mercato ho preso la zucca rossa , volevo chiederti : ma per la vellutta di zucca , è necessario metterla 30 minuti in forno , o basta solo farla a tocchetti e lessarla con le cipolle etc etc ....? Grazie
PS (dove trovi la liquirizia , forse dove vendono i prodotti per i dolci ?)
dora (sabato 18 settembre 2010)
La zucca va messa in forno ,altrimenti non la riesci a pelare, tanto è tenace la buccia.Ma quella che uso io è arancione!! Per la liquirizia io la trovo nei negozi di erboristeria, sai quelli dove trovi le tisane, i rimedi della nonna? Si tratta della liquirizia in bastoncini in genere circa 1/2 cm. duri di quelli che ti fanno neri i denti. Prova entrambe le ricette, mi manderai BENEDIZIONI!
mafalda (sabato 18 settembre 2010)
Ok Dora ,eseguirò anche se pelare la zucca delle mie parti ,non è poi cosi' difficile , perchè quando la faccio in agro-dolce , la buccio , la affetto e la friggo . Che vuoi che ti dica forse abbiamo....... zucche differenti .
Carlo (domenica 19 settembre 2010)
Buongiorno a tutti.
Sono appena rientrato,ho fatto la spesa.

Ho acquistato dei polipi piccoli
vongole
2 ricciole
paste assortite
vino tuttopasto
vino liquoroso

oggi a pranzo ho invitato qualcuno:

Menù

Spaghetti alle vongole
polipetti affogati
trancio di ricciola alla griglia
patate al forno
insalata mista
pasticeria assortita
vino Vermentino di Gallura
con i dolci Passito di Pantelleria

ho pensato di non fare l'antipasto visto la "povertà della tavola".

Ora mi metto all'opera,a dopo.
Carlo (domenica 19 settembre 2010)
@ Dora

Ecco la ricetta di scambio:

Cocco al rum

Ingredienti:
250 gr. di rum scuro
30 gr. di zucchero
1 noce di cocco
Preparazione

Forate la noce di cocco e togliete il latte. Fate sgocciolare bene, poi riempite la noce di rum. Chiudete il foro con un piccolo tappo di sughero e sigillate con ceralacca per ottenere una chiusura ermetica. Lasciate macerare per 6 mesi.
Mettete in frigorifero per 3 giorni, riaprite il foro e potrete servire il liquore direttamente dalla noce
dora (domenica 19 settembre 2010)
Esagerato! Io per natura non so aspettare. Pensa che non riesco ad aprire mai un uovo di Pasqua il giorno di Pasqua, li apro sempre prima, pensa se posso aspettare 6 mesi per assaggiare un liquore. Ma grazie comunque per averci provato. C'è un tantino di mistero ,nel tuo invito! Spero per te che sia una bella "compagnia" ERA ORA! Sono secoli che te lo dico. A parte la bravura come chef, sei un uomo in gamba, non dubitarne. Qui ci hai conquistate con la tua rudezza, ma anche e soprattutto col tuo carattere:pacato, mai sopra le righe, ironico se Dio vuole, diretto e........... SOLIDO ! Non smettero' di dirtelo, perchè voglio che tu ne sia consapevole: sei un bravo, bravissimo RAGAZZO!
Assunta (domenica 19 settembre 2010)
11:36 del 18-09-2010
Carissimo Carlo. Se la compagnia è gradevole, ti auguro buon appetito. Con i tuoi pranzetti la prenderai senz'altro per la gola.
Carlo (domenica 19 settembre 2010)
@ Dora
Dora ha detto "sei un bravo, bravissimo RAGAZZO!"

Risposta:

Si. Di una volta!
Carlo (domenica 19 settembre 2010)
La compagnia del pranzo è composta dai propietari e da qualche altro ospite,che ho conosciuto in questo soggiorno.

Niente di che!
Carlo (domenica 19 settembre 2010)
Liquorino più veloce:

Liquore Bayle s
Ingredienti:
500 gr latte intero,
250 gr di panna,
200 gr di zucchero,
3 tazze di caffè ristretto,
125 gr alcool.

Preparazione:
Bollire il latte e farlo raffreddare, così anche il caffè. Montare la panna, aggiungere l'alcool e infine aggiungere tutti gli ingredienti e mischiare.
Aspettare 15 giorni prima di berlo e agitarlo ogni giorno.

Note: E' ottimo nel caffè!
dora (domenica 19 settembre 2010)
L'avevo capito, orso! Altrimenti non avresti fatto la tua vacanza da solo! C'era una certa signora che hai lasciato andare( e lei non saprà mai cosa si è perso! per colpa tua). Per la tua età, so leggere tra le righe. In un post hai lasciato intendere che hai qualche anno meno di noi. Perciò suppongo che tu abbia tra i 53 e i 56 anni? Mi chiamo Miss Marple, come sapresti se avessi seguito i post di ca. 10 gg. fa!!! Bravo ragazzo vuol dire bravo al maschile . O.K.?
Carlo (domenica 19 settembre 2010)
@ Dora

Te lo avevo già detto che non seguo molto.
Non vago in giro per il forum,in genere mi limito a scrivere dove ho già postato (quando ritrovo il post),ti avevo già detto anche del fatto che in questo sito,a volte mi perdo le discussioni a cui ho partecipato.
Inesperienza a questo tipo di forum?
Pigrizia?
Forse è un 50 e 50.
dora (domenica 19 settembre 2010)
Anche questo fa parte di te! ì Si capisce che non sei bionico, sei CARLO. E nonostante i tuoi.... hhtp/@@...la tua disarmante semplicità ti rende grande. Ciao, vai a preparare la tavola: anche l'occhio vuole la sua parte: Metti un po' di colore: magari qualche fiorellino di campo!e...bon appetit!
Anonimo (domenica 19 settembre 2010)
Dora la pazienza è la virtù dei forti.
dora (domenica 19 settembre 2010)
Si , la pazienza è la virtù dei forti, ma io sono una donna curiosa, e le scatole chiuse, i pacchetti, le situazioni intricate, mi incuriosiscono troppo e....... come diceva Oscar Wilde a tutto resisto, tranne alle tentazioni! Quindi mi butto a capofitto in tutto ciò che mi incuriosisce. E' infantile, immagino, e nonostante questo credo di essere una donna molto forte. Grazie del commento, arginatemi ogni tanto, perchè quando io parto.......!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0